CascoBell: con videocamera 360° & 4K integrata
Brasile in aumento del 3,4% a 3,63 milioni di veicoli
L’Associazione Anfavea ha ufficialmente comunicato il risultato vendite del mercato brasiliano. Nonostante un calo dell’8,9% nell’ultimo mese dell’anno, il settore ha archiviato l’intero 2011 con immatricolazioni in crescita del 3,4% a 3,63 milioni di esemplari tra auto e veicoli commerciali. Si tratta del quinto bilancio record consecutivo. Fiat si è confermata leader del Brasile con…
Unipol, la spina nel fianco è la divisione bancaria: perde 66 milioni in sei mesi
Unipol cammina e camminerà con una dolorosa spina nel fianco. E non è Fondiaria Sai. La divisione bancaria del gruppo, Unipol banca, ha chiuso i primi sei mesi dell'anno con 66 milioni di perdite prima delle imposte e se le cose non cambiano è verosimile che si tratti solo dell'antipasto di una lunga serie di…
Automechanika Francoforte: 136.000 visitatori provenienti da oltre 170 paesi
Automechanika 2016: 136.000 visitatori provenienti da oltre 170 paesi si rincontrano numeri da record con 4.820 espositori. Il tema centrale della più grande fiera del mondo per l'Independent Aftermarket 2016 è stato "il domani del Service & Mobility". Un numero record di 4.820 espositori provenienti da 76 paesi. Detlef Braun, amministratore delegato di Messe Frankfurt intervistato…
Continua la guerra fredda verbale tra Suzuki e VW
Nuovo capitolo in quella che possiamo ormai definire come guerra fredda verbale tra Suzuki e Volkswagen. In una lettera inviata al Presidente del Gruppo VW, Martin Winterkorn, il Chairman Osamu Suzuki ha infatti chiesto che VW ritratti le recenti dichiarazioni sulla presunta violazione da parte di Suzuki dei termini dell’accordo stipulato nel dicembre del 2009…