Cassazione: se non si è prudenti alla guida, non serve rivendicare la precedenza
Fiat 500 debole in USA, stop a sito motori Chrysler
Secondo Automotive News, che cita un rappresentante locale del sindacato UAW, il Gruppo Chrysler ha momentaneamente interrotto l’attività produttiva del motore 1.4 Fire per le vendite americane deboli della Fiat 500. Circa 100 dei 400 dipendenti dell’impianto Chrysler Global Engine Manufacturing Alliance di Dundee, Michigan, sono stati lasciati a casa ad inizio novembre e ancora…
Bosch: 75 milioni di sistemi common rail
Bosch celebra la produzione del 75milionesimo sistema common rail, tecnologia che quindici anni fa segnò l’inizio di una nuova era per i motori diesel. Straordinari i passi avanti compiuti in questo arco di tempo, basti pensare che se nel 1997 la quota diesel in Europa occidentale era ferma al 22%, oggi una vettura di nuova…
Un tempario più trasparente
Alle ore 14:00 di sabato 23 maggio, presso la sala Overture del sito fieristico AUTOPROMOTEC, si svolgerà una tavola rotonda che riprenderà l'accordo, sottoscritto mercoledì 13 maggio, tra ANC-Confartigianato e BADA per la partecipazione alla redazione del Tempario per il settore carrozzeria. Alla tavola rotonda parteciperanno, oltre ai responsabili di ANC-Confartigianato e Bada, anche l'associazione…
Monza – 28 Edizione Confartigianato Motori
A FERNANDO ALONSO il PREMIO CONFARTIGIANATO MOTORI 2010All’Autodromo Nazionale di Monza venerdì 10 settembre nell’area hospitality Confartigianato, premiati piloti, tecnici e giornalisti della F.1. Al termine della prima giornata di prove dell’81° Gran Premio d’Italia di F1, venerdì 10 settembre con inizio dalle ore 15,00 nell’area hospitality Confartigianato all’Autodromo Nazionale di Monza, si svolgerà come di consueto…