Che folla all’anteprima italiana della BMW i3
VW perde una disputa con Suzuki sul nome GTi
In quella che sarà una lunga battaglia legale per decidere se sciogliere o meno l’alleanza stipulata a fine 2009, Suzuki vince un primo round contro VW. La Corte UE ha infatti rigettato un’istanza del Gruppo tedesco che voleva impedire alla Casa nipponica di utilizzare l’acronimo GTi per la Swift perché potrebbe creare confusione con le…
GM: la ristrutturazione Opel non è ancora riuscita
La strategia adottata fino ad oggi dal Gruppo General Motors per ristrutturare Opel non è riuscita e occorre varare al più presto un nuovo programma per rivitalizzare il marchio tedesco. Lo ha ammesso il vice Chairman e capo del Consiglio di Sorveglianza Opel, Steve Girsky, al Financial Times Deutschland. Il nuovo piano dovrebbe essere annunciato…
La battaglia premium è tra Audi e BMW
Nonostante i risultati record che sta ottenendo anche nel 2012, BMW rischia seriamente di perdere la corona di principale costruttore premium al mondo, conquistata sette anni fa ai danni di Mercedes. Ma non è la Stella (pur anch’essa in ottima salute) a contendergli lo scettro, bensì la sempre più arrembante Audi. Al termine dei primi…
Risarcimento in forma specifica
Su indicazione di Graziano Carniato, dirigente nazionale di ANC-Confartigianato, pubblichiamo in allegato un'importante sentenza del Tribunale di Prato che, in data 10.12.2012, ha condannato la Lloyd Adriatico Spa al risarcimento del danno in forma specifica anzichè in forma equivalente. Il Giudice ha motivato che il parametro di riferimento del danno è costituito dall'art. 2058 c.c,.…