EURO REPAR CAR SERVICE: la rete multimarca del gruppo PSA
Nasce consorzio EVA+ per rete di ricarica rapida italo-austriaca
Si chiama Electric Vehicles Arteries + il progetto di mobilità elettrica in Italia e Austria per il quale è già stato firmato l'accordo di finanziamento, per un valore massimo di 4,2 milioni di euro con Inea (agenzia incaricata dalla Commissione Europea), e che verrà lanciato ufficialmente a Bruxelles a gennaio 2017. Al progetto collaborano Enel,…
Auto elettriche: Intesa fra 7 Costruttori
Audi, Bmw, Ford, GM, Mercedes, Porsche e Volkswagen hanno raggiunto un'intesa per la realizzazione di uno standard di connessione per la ricarica rapida delle auto elettriche in Europa & USA. La scelta è caduta sul protocollo denominato "HomePlug Green Phy" un sistema che unisce in un unico connettore tutte le diverse configurazioni di ricarica e…
Hyundai per la prima volta oltre i 4 milioni di veicoli
Il contributo delle società controllate e la debolezza del won che ha aiutato le esportazioni hanno compensato le debolezze del mercato interno e Hyundai ha così archiviato il 2011 con un bilancio record. L’utile netto è cresciuto del 35,1% a 8.105 miliardi di won (circa 5,5 miliardi di Euro), i profitti operativi sono aumentati del…
FCA archivia un’ottima trimestrale e rialza le stime 2015
Ottima trimestrale del Gruppo FCA che ha rivisto al rialzo gli obiettivi per l'intero esercizio. Nel secondo trimestre, l'utile netto è salito da 197 a 333 milioni di Euro, i profitti operativi Ebit sono cresciuti da 961 milioni a 1,348 miliardi e i ricavi hanno registrato un'impennata del 25% a 29,2 miliardi di Euro grazie…