Ferrari miglior brand internazionale del lusso
 
                        
                        
                        
                        Gruppo Toyota cresce in Europa
Toyota Motor Europe ha archiviato il 2014 immatricolando 888 mila esemplari, il 4,6% in più rispetto all'anno precedente. Il Gruppo ha così fatto meglio del target originale che prevedeva 865 mila unità. Nel dettaglio, il marchio Toyota ha inciso con 834.785 vetture e Lexus con 53.230 veicoli. Molto bene le ibride con un aumento del…
 
                        
                        
                        
                        La rinascita del mercato USA, +10,3% nel 2011
Grazie anche ad un deciso rush finale (+8,9% in dicembre a 1.243.230 unità), il mercato auto americano ha chiuso il 2011 con vendite in aumento del 10,3% sul bilancio precedente a 12.778.335 esemplari tra auto e truck. L’annata ha sancito la rinascita delle big three locali con GM in crescita del 13%, Ford dell’11% (prima…
 
                        
                        
                        
                        Pneumatici: dal 1° novembre obbligo di etichettatura
A partire dal 1° novembre anche gli pneumatici destinati ad autovetture e veicoli commerciali leggeri e pesanti saranno soggetti ad un’etichettatura del tutto simile a quella che già accompagna elettrodomestici e, più recentemente, gli immobili. Se in questi casi la certificazione (in realtà si tratta di un’autocertificazione) riguarda esclusivamente gli aspetti relativi all’efficienza energetica, nel…
 
                        
                        
                        
                        Oltre 340.00 Golf vendute in 9 mesi
La Volkswagen Golf, secondo i dati elaborati da Jato Dynamics, nei primi nove mesi dell’anno in Europa è stata venduta in 340.448 unità ed è al primo posto nella Top Ten continentale. Al secondo posto c’è la Ford Fiesta (238.345, -13,5%) e al terzo la Volkswagen Polo (225.044, -18,1%). Nella classifica delle vendite, nell’ordine, seguono…
 
    