Fiat: Formica lascia il gruppo
Anfia:Italia unico mercato che arretra. Occorre accesso al credito e deducibilità fiscale
L'Italia è l'unico tra i maggiori mercati ad arretrare nel settore automobilistico. Lo ha sottolineato l'Anfia, in scia ai dati sulle immatricolazioni di auto in Europa relativi a maggio. "In Italia - ha precisato Gianmarco Giorda, direttore di Anfia - le vendite ai privati rimangono basse: nei primi cinque mesi del 2014 le vetture intestate…
Il Punto
Dopo le lenzuolate del 2006 finalmente un nuovo pacchetto di liberalizzazioni. Non si potrà dire "solo noi!", perché è ampio lo spettro dei settori coinvolti. Raggiungono fino a un quinto del nostro prodotto interno lordo. Gli studi disponibili mostrano che le liberalizzazioni fanno aumentare il reddito. Ma per stabilire l'efficacia delle singole misure, bisognerà conoscere…
Dieselgate VW: perquisita anche la sede della filiale francese
Dopo Verona e Sant'Agata Bolognese, anche la sede della filiale francese del Gruppo Volkswagen è stata perquisita dalla Polizia locale nel quadro delle indagini avviate dalle autorità giudiziarie per il dieselgate. Le perquisizioni (sequestrati vari computer) hanno interessato in particolare la sede di Villers-Cotterets (nord-est di Parigi) e un ufficio a Roissy, nelle vicinanze della…
Chrysler-UAW: si va verso un’intesa
Non ci sono al momento dichiarazioni ufficiali in tal senso, ma le trattative tra Chrysler e il sindacato United Auto Workers per il rinnovo quadriennale del contratto di lavoro potrebbero sfociare in un accordo preliminare già nella serata di domani e nella messa al voto entro la fine della settimana. Il responsabile di UAW, Bob…