Fiat: ipotesi citycar a Mirafiori, sport utility verso gli USA
Termini Imerese alla DR Motor
Sarà la DR Motor della famiglia molisana Di Risio a subentrare alla Fiat a Termini Imerese rilevando l'attività del settore automotive. Lo hanno deciso il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, e il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, che costituiscono il collegio di vigilanza per l'attuazione dell'accordo di programma di Termini Imerese. La DR Motor…
Bosch premiata come fornitrice di PSA
L'azienda del Gruppo Bosch in Italia, Vacuum and Hydraulic Products Italy, ha ricevuto il riconoscimento nella categoria Best Plants in occasione della cerimonia del PSA Supplier Awards. Il Gruppo PSA è tra i clienti storici di Bosch. L'azienda fornisce circa 1,7 milioni di pompe vuoto per sistemi frenanti l'anno e questo premio che dà merito…
AUDI: al via il primo aggiornamento dei motori diesel
È arrivato per Audi il via libera della KBA (Kraftfahrtbundesamt), l’autorità tedesca di vigilanza del settore dei trasporti, per il primo di otto aggiornamenti totali dei software dei motori TDI a sei e otto cilindri coinvolti nel Dieselgate. (altro…)
Via libera all’acquisizione di Man da VW
L’UE ha dato il via libera all’acquisto e alla incorporazione di Man nelle strutture VW. Per ora si tace su Scania. VW manterrà le strutture e le immagini dei marchi ben separate pur realizzando sinergie industriali (basti pensare che l’intera catena cinematica del Constellation, il pesante brasiliano di VW, è acquistata all’esterno mentre potrebbe essere…