Financial Times: Trattativa tra GM & PEUGEOT
Fiat annuncia 1.500 esuberi in Polonia
La divisione polacca della Fiat ha annunciato nei giorni scorsi 1.500 esuberi nello stabilimento di Tychy. La motivazione è la solita che coinvolge tanti altri costruttori: la grave crisi dei mercati dell’Europa occidentale. Fiat ha fatto notare che a causa del deterioramento continentale, la produzione nella storica fabbrica polacca (dove sono impiegati 5.600 addetti) chiuderà…
Renault cede la partecipazione in Volvo AB
Renault ha ceduto le azioni in Volvo AB, società nel cui capitale era entrata nel 2001, e che detiene i tre marchi Volvo Trucks, Renault Trucks e Mack Truck. Le azioni vendute rappresentano il 6,5% del capitale e il 17,2% dei diritti di voto di Volvo AB, per rafforzare la situazione finanziaria del gruppo ed…
L’IVASS, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ha sostituito l’ISVAP
Dal 1° gennaio 2013 c’è una grande novità nel panorama delle assicurazioni in Italia: l’ISVAP, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private, è andato in pensione lasciando il posto al nuovo ente IVASS, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, istituito ai sensi del decreto legge 6 luglio 2012 n. 95 (Disposizioni urgenti per la revisione…
Saab verso il fallimento
La Corte svedese di Vaenersborg ha respinto la richiesta di riorganizzazione volontaria presentata ieri da Swedish Automobile per la controllata Saab e le aziende Saab Automobile Powertrain AB e Saab Automobile Tools. Lo comunica il tribunale precisando che "la Corte di Vaenersborg ha deciso alle ore 14.00 di rifiutare a Saab Automobile la richiesta di…