GM torna sul tetto del mondo, battute VW e Toyota
 
                        
                        
                        
                        Sono italiani i nuovi proprietari di Moto Morini
Il mitico marchio Moto Morini riparte all’insegna del made in Italy. Sono stati infatti Sandro Capotosti (ex Presidente di Banca Profilo) e Ruggero Massimo Jannuzzelli (ex Vicepresidente ed A.D. del Gruppo Camuzzi), ad aggiudicarsi l’asta per l’acquisizione della Moto Morini. L’operazione, costata poco meno di 2 milioni di Euro, è stata mossa dalla grande passione…
 
                        
                        
                        
                        Fiat sospende rapporti commerciali con l’Iran
Fiat Spa e Fiat Industrial hanno annunciato di aver sospeso, con effetto immediato, tutti i rapporti commerciali con l’Iran. Come recita la nota ufficiale del Gruppo, l’iniziativa è a sostegno degli sforzi della diplomazia internazionale per una soluzione diplomatica delle questioni relative ai rapporti con Teheran. Il Lingotto precisa peraltro che le vendite di Fiat…
 
                        
                        
                        
                        Dieselgate VW: differenze tra software per 4 cilindri e V6
Il Gruppo Volkswagen prova a spiegare le differenze tra i "defeat device" dei 4 cilindri diesel della famiglia EA189 (quelli all'origine del dieselgate fatto scoppiare dall'Epa americana) e quelli dei V6 TDI per i quali il colosso di Wolfsburg continua a negare la presenza del software nonostante l'allarme lanciato recentemente dalla stessa Epa. La Casa…
 
                        
                        
                        
                        VW: l’assalto a Toyota passerà attraverso nuovi SUV
Sebbene l'obiettivo della leadership mondiale sia sempre orientato al 2018, VW conta di superare Toyota e di tenere a distanza GM in tempi più brevi. La sfida di Wolfsburg a Nagoya passerà anche attraverso un deciso ampliamento della gamma dei SUV. Ai già consolidati Touareg e Tiguan, il marchio tedesco conta infatti di aggiungere almeno…
 
    