Gruppo PSA in perdita nel secondo semestre
Chrysler verso piattaforma modulare large
Secondo il sito Allpar.com, il Gruppo Chrysler starebbe studiando la fattibilità di una nuova piattaforma large, adatta soprattutto ai modelli di segmento elevato. Così facendo, ad Auburn Hills si libererebbero definitivamente dalla dipendenza verso alcuni componenti adottati all’epoca della sfortunata fusione con Daimler. La piattaforma dovrebbe adottare un’architettura con trazione posteriore e anche anteriore. Chrysler…
Ford e Sollers inaugurano attività produttive in Russia
Ford e Sollers inaugurano attività produttive in Russia La neonata joint venture paritetica tra Ford e Sollers ha ufficialmente inaugurato le operazioni produttive in Russia alla presenza dei rispettivi Presidenti, Alan Mulally e Vadim Shvetsov. Da inizio 2012 scatterà l’assemblaggio del SUV Explorer presso un impianto nella Repubblica del Tatarstan che si affiancherà a Focus…
Tempi e Tempario per l’autocarrozzeria
Alla ricerca di chiarezza e tutela per la categoria Molto fermento e poca chiarezza in un segmento di mercato pieno d'interessi economici e non. Di seguito riportiamo l'intervista avuta con Roberto Ansaldo, già Presidente nazionale di ANC-Confartigianato e memoria storica della nascita ed evoluzione dell'ex accordo ANIA-Organizzazioni Artigiane dei Carrozzieri. "Ancora una volta, dichiara Roberto…
Ancora voci su interesse BMW per De Tomaso
S’infittiscono le voci su un presunto interesse da parte di BMW a rilevare il marchio De Tomaso. Sebbene non ci siano conferme ufficiali da Monaco, sembra che le trattative sia in atto da tempo, almeno stando alle unioni sindacali piemontesi. La fabbrica De Tomaso di Grugliasco è ora proprietà dello Stato dopo la chiusura e…