Gruppo VW a 7,43 milioni di unità in 9 mesi
Dieselgate VW
A circa tre settimane dall'avvio dell'operazione, il Gruppo Volkswagen annuncia di aver completato il richiamo di oltre la metà dei pick-up Amarok che devono rientrare in officina per essere equipaggiati con un nuovo software a sostituire quello manipolato che ha portato allo scoppio del dieselgate. Le procedure hanno già riguardato circa 4.300 esemplari del pick-up.…
Quando una Confederazione Artigiana decide di stupire
Non è sarcasmo ma realtà dei fatti. Gli addetti ai lavori sono consapevoli della scarsa snellezza da sempre evidenziata dalle associazioni di categoria degli artigiani. Ma sta di fatto che in questi anni, il principale sistema di categoria degli artigiani carrozzieri, ANC-Confartigianato, ha gestito e assicurato con pronta attenzione e dedizione il futuro dei propri…
Motor Show Bologna 2016
Torna il Motor Show Bologna, la cui edizione 2016 è in programma dal 3 all'11 dicembre. L'ultimo annuncio in ordine di tempo riguardo l'evento è stato dato a marzo, ma nel frattempo il team di BolognaFiere ha lavorato sodo per organizzare l'evento motoristico più importante d'Italia, che purtroppo negli ultimi anni ha vissuto un periodo…
Fiat annuncia 1.500 esuberi in Polonia
La divisione polacca della Fiat ha annunciato nei giorni scorsi 1.500 esuberi nello stabilimento di Tychy. La motivazione è la solita che coinvolge tanti altri costruttori: la grave crisi dei mercati dell’Europa occidentale. Fiat ha fatto notare che a causa del deterioramento continentale, la produzione nella storica fabbrica polacca (dove sono impiegati 5.600 addetti) chiuderà…