Gruppo VW a 7,43 milioni di unità in 9 mesi
Federauto avanza proposte al Governo su misure fiscali
I vertici di Federauto e il Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, si sono incontrati ieri al Mise per trattare temi legati alla fiscalità e alle possibili misure per il settore auto nella prossima Legge di Stabilità. Come ricordato dal Presidente, Filippo Pavan Bernacchi, Federauto ha presentato un pacchetto articolato di proposte relative alla fiscalità.…
Fusione Fondiara Sai- Unipol
Ulteriore passo in avanti verso la fusione Fondiaria Sai Unipol. Dopo che ieri un report di alcuni analisti aveva messo in evidenza che tutto sembra indicare la prossima fattibilità dell’operazione che porterà alla nascita di uno dei più grandi poli assicurativi italiani, è notizia di questa mattina che Premafin ha accettato i concambi per l’integrazione…
Un TD in alluminio per la Tata Nano
New Delhi, 30 - Tata si appresta a lanciare un nuovo turbodiesel leggero con testa e monoblocco in alluminio per proseguire nell’impegno di sviluppare motori dai consumi ridotti. È un progetto indipendente rispetto alla joint venture con Fiat. Alimentato con impianto common rail, il nuovo propulsore di piccola cilindrata (promette 35 km con 1 litro)…
Piano Nazioni Unite per sicurezza stradale
"United Nations Decade of Action for Road Safety". Così è stato ribattezzato il piano delle Nazioni Unite per ridurre gli incidenti gravi e mortali sulle strade. Alla base del progetto c'è la definizione della norma internazionale ISO 39001, standard che illustra i requisiti per la gestione della sicurezza stradale rivolto a coloro che svolgono un…