Gruppo VW potrebbe ripensare la fusione con Porsche

Fiat: Pomigliano sarà il riferimento, lascia responsabile USA
Era in parte attesa, ma la decisione Fiat di disdire tutti gli accordi sindacali vigenti negli stabilimenti italiani facendo di Pomigliano il modello di riferimento, ha suscitato la solita pesante reazione del segretario generale della Fiom, Maurizio Landini. Quest’ultimo ha immediatamente annunciato che saranno portate avanti le azioni legali e le denunce nei confronti del…

Studio: mercato cinese a 22 milioni di veicoli nel 2020
Le vendite di auto nuove in Cina sono destinate a crescere in media dell’8% ogni anno per arrivare al traguardo dei 22 milioni di esemplari entro il 2020. La previsione è stata avanzata dagli analisti di McKinsey & Co., secondo i quali il settore sarà trainato soprattutto dall’elevata domanda di sport utility e dall’impennata delle…

Federauto e l’aumento Iva: surplus di 220 Euro per ogni auto
L’incremento di un punto sull’Iva determinerà un aggravio di costi per gli italiani di quasi 220 Euro per ogni auto acquistata (435 milioni l’anno). Lo ha detto il Presidente di Federauto, Filippo Pavan Bernacchi, senza dimenticare che all’Iva andrà aggiunto il surplus sull’Ipt.

Gruppo VW rivoluziona il management, De Meo in Audi
Iil Gruppo Volkswagen ha deciso di rivoluzionare il management, in particolare per quanto riguarda il mercato cinese e il settore dei veicoli commerciali, per prepararsi al meglio alle sfide future che dovranno portarlo in vetta al mondo entro il 2018 producendo circa 10 milioni di veicoli. Luca De Meo, l’ex manager Fiat, attuale responsabile marketing…