I numeri vincenti del decennale di H2Roma
ANC-Confartigianato sigla accordo con Bada per il tempario Carrozzeria
ANC-Confartigianato in data odierna, mercoledì 13 maggio, ha siglato una nuova collaborazione per la partecipazione allo sviluppo del "Tempario per l'Autocarrozzeria" con la società Bada Srl, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti tecnici per il comparto Automotive ed in particolare per il segmento della carrozzeria. Con la ratifica odierna dell'accordo, ANC-Confartigianato si aggiunge, quale ulteriore organizzazione…
Federauto avanza proposte al Governo su misure fiscali
I vertici di Federauto e il Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, si sono incontrati ieri al Mise per trattare temi legati alla fiscalità e alle possibili misure per il settore auto nella prossima Legge di Stabilità. Come ricordato dal Presidente, Filippo Pavan Bernacchi, Federauto ha presentato un pacchetto articolato di proposte relative alla fiscalità.…
BYD rafforza la leadership del marchio nel mercato delle nuove auto in Cina
Il mercato cinese dei veicoli elettrici (EV), composto da veicoli elettrici a batteria (BEV) e ibridi plug-in (PHEV), ha registrato una forte crescita a ottobre. Il mercato è migliorato del 53,5% nel mese, con oltre 1,23 milioni di registrazioni, secondo i dati forniti da EV Volumes. Il mercato BEV ha guidato questo aumento in termini di…
PSA: perdite nette record da 5 miliardi di Euro nel 2012
Cominciamo dai freddi numeri, purtroppo impietosi a testimoniare la grave crisi di cui soffre il Gruppo. A causa soprattutto della debolezza dei mercati dell'Europa occidentale (in particolare di Francia, Italia e Spagna dove è molto esposto), PSA ha chiuso l'esercizio 2012 con una perdita netta record di 5,01 miliardi di Euro, peggiore rispetto alle previsioni…