Marchionne ora è anche Presidente di Chrysler
Un TD in alluminio per la Tata Nano
New Delhi, 30 - Tata si appresta a lanciare un nuovo turbodiesel leggero con testa e monoblocco in alluminio per proseguire nell’impegno di sviluppare motori dai consumi ridotti. È un progetto indipendente rispetto alla joint venture con Fiat. Alimentato con impianto common rail, il nuovo propulsore di piccola cilindrata (promette 35 km con 1 litro)…
Boom Nissan nel nostro Paese: +70,9%
Anche Nissan va oltre le declinanti vendite italiane registrando a settembre una crescita del 70,9% per una quota appena inferiore al 4%. La Casa torna inoltre a posizionarsi al vertice tra i marchi giapponesi ed asiatici, anche come Gruppo. Grazie alle 49.668 unità immatricolate nei primi nove mesi (in flessione), la penetrazione di Nissan Italia…
Presidente Merletti: per combattere la crisi occorre “Internet e reti d’impresa”
Affermazioni di Giorgio Merletti, Presidente nazionale di Confartigianato: "le aziende e gli imprenditori necessitano di focalizzare il loro impegno sulle reti e nelle tecnologie digitali. La piccola media impresa italiana è un settore ricco di tradizioni ma anche e soprattutto di innovazione tecnologica. Le tecnologie digitali sono fattori essenziali ed abilitanti per cogliere le opportunità…
Grande Fratello “buono” in auto, il Mind Sense
Jaguar Land Rover sta sviluppando una versione "buona" del Grande Fratello. La casa britannica a controllo indiano (Tata) ha ufficializzato l'impegno in un progetto avveniristico - "Mind Sense" - che "misura le onde cerebrali del conducente per realizzare un sistema che migliori la concentrazione alla guida". Jaguar Land Rover sta studiando un sistema già impiegato…