Mercedes celebra 50 anni di Pagoda
SsangYong decisa a cambiare nome
Anche il Presidente, Lee You-Il, ha ammesso che in casa SsangYong stanno pensando di modificare il nome. La denominazione SsangYong, così familiare in Corea, non è facile da pronunciare nei mercati stranieri e gli esperti di marketing saranno chiamati a scegliere il nuovo nome.
Chrysler verso piattaforma modulare large
Secondo il sito Allpar.com, il Gruppo Chrysler starebbe studiando la fattibilità di una nuova piattaforma large, adatta soprattutto ai modelli di segmento elevato. Così facendo, ad Auburn Hills si libererebbero definitivamente dalla dipendenza verso alcuni componenti adottati all’epoca della sfortunata fusione con Daimler. La piattaforma dovrebbe adottare un’architettura con trazione posteriore e anche anteriore. Chrysler…
Convegno tematico “Tempario & Risarcimento del danno materiale”
Pubblichiamo la documentazione illustrata da Roberto Ansaldo, nel convegno tematico tenutosi lo scorso sabato 17 Novembre a Bolzano ed organizzato da UPAA - Associazione di carrozzerie ed officine dell'Alto Adige -. Gli argomenti salienti sono risultati essere le metodologie per la determinazione e quantificazione del tempario in uso nell'aziende addette all'autoriparazione, nonchè l'aspetto volto alla…
Quando una Confederazione Artigiana decide di stupire
Non è sarcasmo ma realtà dei fatti. Gli addetti ai lavori sono consapevoli della scarsa snellezza da sempre evidenziata dalle associazioni di categoria degli artigiani. Ma sta di fatto che in questi anni, il principale sistema di categoria degli artigiani carrozzieri, ANC-Confartigianato, ha gestito e assicurato con pronta attenzione e dedizione il futuro dei propri…