Anfia:Italia unico mercato che arretra. Occorre accesso al credito e deducibilità fiscale
Bosch Automotive Aftermarket: polo di competenza a Correggio
La divisione Automotive Aftermarket del Gruppo Bosch ha scelto la sede produttiva Sicam di Correggio (RE) quale centro di competenza e produzione europea per le attrezzature di climatizzazione. La fabbrica di Correggio è stata inaugurata ad inizio 2011 grazie ad un investimento di circa 20 milioni di Euro. Sicam è un'azienda del Gruppo Bosch dal…
Ford: numero record di brevetti
Lo scorso anno Ford ha registrato un numero record di brevetti (circa 6.000 innovazioni, il 36% in più sul 2014), soprattutto legati alla smart mobility. Coinvolti veicoli elettrici, connessi e a guida autonoma, e-bike, tecnologie avanzate di navigazione e sistemi di car e ride-sharing. Oltre 400 brevetti riguardano l'electrification, messi a disposizione dell'industria per contribuire…
Il piano DR per Termini Imerese: 60 mila unità a regime nel 2017
DR Group di Massimo di Risio ha annunciato il piano per il rilancio di Termini Imerese, l’impianto siciliano che Fiat lascerà a fine anno. Il progetto prevede la produzione di 60 mila veicoli l’anno a regime nel 2017, investimenti per 110 milioni di Euro e 1.312 occupati entro il 2016 con assunzioni graduali a partire…
PSA: a rischio fino a 10.000 posti di lavoro in Francia
In risposta alla costante sfavorevole congiuntura economica mondiale, il Gruppo PSA potrebbe presto avviare la procedura di esubero per il 10% della sua forza lavoro complessiva in Francia, vale a dire circa 10.000 dipendenti. Lo anticipano La Tribune e Les Echos. A serio rischio soprattutto il personale impiegato nello stabilimento di Aulnay-Sous-Bois, vicino a Parigi, dove…