Primizia Ford: il proteggi portiere attivo
Immatricolazioni Audi da primato
Al pari del Gruppo BMW, anche Audi ha stabilito il nuovo record mensile di vendite globali guadagnando il 17,1% a settembre per un totale di 120.200 vetture. A spingere al boom le consegne della Casa tedesca sono praticamente tutti i principali mercati al mondo (ad eccezione del flop in Francia) con crescite a doppia cifra…
Bosch: tecnologia al servizio di sicurezza e ambiente
Con il mercato auto in costante crescita per effetto delle nuove economie emergenti, per garantire una mobilità sostenibile e sicura è necessario studiare soluzioni tecnologiche efficaci ed economiche. Bosch è sempre stata all’avanguardia nelle tecnologie al servizio della mobilità, consapevole che soltanto salvaguardando l’uomo e l’ambiente ci sia vero sviluppo. Da decenni impegnata nella…
Opel omologa le nuove stazioni di ricarica Texa
Le attuali stazioni di ricarica sono sviluppate per rispondere alle esigenze dei produttori di autoveicoli; in particolare, le Case produttrici tedesche richiedono il soddisfacimento dei requisiti per gli impianti di condizionamento automotive dotati del nuovo refrigerante R1234yf. Questo nuovo gas, a ridotto impatto ambientale e chiamato a sostituire progressivamente il collaudato R134a, è obbligatorio dallo…
Anfia:Italia unico mercato che arretra. Occorre accesso al credito e deducibilità fiscale
L'Italia è l'unico tra i maggiori mercati ad arretrare nel settore automobilistico. Lo ha sottolineato l'Anfia, in scia ai dati sulle immatricolazioni di auto in Europa relativi a maggio. "In Italia - ha precisato Gianmarco Giorda, direttore di Anfia - le vendite ai privati rimangono basse: nei primi cinque mesi del 2014 le vetture intestate…