PSA: i tagli in Francia stimati in 5.000 addetti
Italiano il primo cliente online di smartFORstore
Si chiama Oscar Lepori, ha 57 anni ed è di Cagliari, il primo cliente al mondo ad aver acquistato online la sua nuova smart grazie a smartFORstore, unico web store ufficiale di una Casa auto. Nel suo primo mese di vita, il sito è già stato visitato da oltre 350 mila italiani, 40 hanno prenotato…
Dopo Confindustria, Fiat abbandona anche l’Anfia
Le decisioni di Sergio Marchionne stanno scatenando un vero terremoto nell’industria auto italiana. L’Amministratore Delegato del Lingotto, dopo Confindustria, ha infatti abbandonato anche l’Anfia, l’Associazione di categoria della filiera nazionale auto aderente proprio all’unione degli industriali. Un duro colpo per l’Anfia considerando che, in tutte le sue componenti, Fiat rappresentava il 63% circa delle sue…
BMW lancia brand Zinoro in Cina per le “i”
La consolidata joint venture BMW Brilliance ha ufficialmente lanciato il nuovo brand Zinoro in Cina per supportare la gamma ad alimentazione alternativa targata "i". La prima vettura si chiama 1E ed è disponibile come noleggio in trenta esemplari con apertura di uno showroom a Shanghai.
Fiat e Gac produrranno 200 mila unità nel 2013
La joint venture paritetica tra Gruppo Fiat e la cinese Guangzhou Automobile Group (Gac) prevede per il prossimo anno di incrementare la capacità produttiva della fabbrica di Changsha ad oltre 200 mila unità. L’aumento è necessario per soddisfare la crescente domanda della nuova Fiat Viaggio.