PSA torna a essere presente in Carrozzeria

Ford lancia allarme utili in Sud America
Ford lancia un allarme profitti per le sue attività in Sud America. Alla base delle previsioni negative la svalutazione monetaria in Venezuela e il rallentamento del mercato brasiliano. Ford teme dunque di incassare perdite significative nel corso di questo trimestre, in particolare prevede un rosso pre-tasse, sebbene in leggero miglioramento rispetto ai 510 milioni di…

Fiat: confermata la produzione Maserati a Grugliasco
Fiat ha confermato l’investimento da 550 milioni di Euro, destinato all’ex stabilimento Bertone di Grugliasco per la produzione dei futuri modelli Maserati a partire dalla fine del 2012. L’accordo è frutto del dialogo diretto tra Marchionne ed il ministro del Lavoro e Politiche Sociali Sacconi e permetterà di assemblare in Italia sia la nuova SUV…

Car of the Year 2013: selezionate le 8 finaliste
A chi sarà assegnato il prestigioso premio Auto dell'Anno? Al momento sono stati selezionati gli otto finalisti, tra i 32 nuovi modelli presentati nel corso del 2012. La rosa dei possibili vincitori è stata scelta da 58 giornalisti specializzati di 22 paesi europei, ed è composta da Ford B-Max, Volvo V40, Peugeot 208, Renault Clio,…

Opel omologa le nuove stazioni di ricarica Texa
Le attuali stazioni di ricarica sono sviluppate per rispondere alle esigenze dei produttori di autoveicoli; in particolare, le Case produttrici tedesche richiedono il soddisfacimento dei requisiti per gli impianti di condizionamento automotive dotati del nuovo refrigerante R1234yf. Questo nuovo gas, a ridotto impatto ambientale e chiamato a sostituire progressivamente il collaudato R134a, è obbligatorio dallo…