Settimana decisiva per il futuro di Saab: il nodo è GM
Saab: GM potrebbe impedire intesa cinese
Ancora una tegola all’orizzonte per Saab. Il vecchio proprietario, il Gruppo General Motors -che ha ancora azioni-, potrebbe infatti impedire oppure rallentare l’accordo stipulato dalla Casa svedese (in realtà dagli attuali gestori di Swedish Automobile) con le Case cinesi Youngman e Pangda, destinate a rilevare il 100% di Saab. GM valuterà se il passaggio di…
Dieselgate: Gruppo VW rinvia pubblicazione dati finanziari (2)
Il Gruppo Volkswagen, quindi anche Porsche Automobil Holding SE, ha deciso di posticipare la pubblicazione dei risultati finanziari dell'esercizio 2015, oltre al rinvio dell'assemblea annuale degli azionisti, in programma il 21 aprile. All'origine di queste decisioni, le questioni aperte e le conseguenti valutazioni relative al dieselgate che dallo scorso settembre ha travolto il colosso di…
GM: la ristrutturazione Opel non è ancora riuscita
La strategia adottata fino ad oggi dal Gruppo General Motors per ristrutturare Opel non è riuscita e occorre varare al più presto un nuovo programma per rivitalizzare il marchio tedesco. Lo ha ammesso il vice Chairman e capo del Consiglio di Sorveglianza Opel, Steve Girsky, al Financial Times Deutschland. Il nuovo piano dovrebbe essere annunciato…
ANC-Confartigianato:Rinnovo cariche
Confermato Silvano Fogarollo al vertice della categoria dei carrozzieri di ANC-Confartigianato Con l'assembla nazionale del 31 ottobre di ANC-Confartigianato, Silvano Fogarollo è stato rieletto Presidente Nazionale di ANC.-Confartigianato. Il nuovo gruppo dirigenti nazionale è così composto: Presidente Nazionale: Silvano Fogarollo (Veneto) Membri del direttivo: Antonio D'Arbore (Campania); Claudio Chiacchiera (Marche); Francesco Mea (Lazio); Stefano Romano…