SsangYong decisa a cambiare nome
Carrozzieri e automobilisti a confronto
Articolo e foto pubblicati su www.carcarrozeria.it Grande affluenza di pubblico nella giornata di domenica, 20 c.m., presso il Centro Congressi Nh Milanofiori Assago per l’evento organizzato da Car Carrozzeria rivolto agli operatori del settore. Alle 9.30, orario di apertura, centinaia di carrozzieri, rivenditori e aziende del settore, si sono riversati numerosi nella sala convegni che ha…
Autoriparatori indipendenti: identificazione dei pezzi di ricambio
L'Unione Europea introduce l'obbligo per i costruttori di fornire agli autoriparatori indipendenti i dati numerici necessari all’identificazione dei pezzi di ricambio. La Gazzetta Ufficiale dell’UE del 16.6.2011 ha pubblicato il regolamento UE 566 dell’8 giugno 2011 che rappresenta un reale e ulteriore passo avanti per la libera circolazione delle informazioni tecniche poiché costringe i costruttori…
Il Coyote “corre” anche su due ruote
Una volta c'era il classico colpo di abbagliante per avvisare di eventuali pericoli, poi è arrivato Coyote, dispositivo prima ed applicazione poi, in grado di mettere in comunicazione tra loro tutti i suoi possessori su traffico, velox, incidenti lungo la strada percorsa. Da oggi questo servizio è disponibile anche per i motociclisti, categoria ancora più…
Fiat 500 debole in USA, stop a sito motori Chrysler
Secondo Automotive News, che cita un rappresentante locale del sindacato UAW, il Gruppo Chrysler ha momentaneamente interrotto l’attività produttiva del motore 1.4 Fire per le vendite americane deboli della Fiat 500. Circa 100 dei 400 dipendenti dell’impianto Chrysler Global Engine Manufacturing Alliance di Dundee, Michigan, sono stati lasciati a casa ad inizio novembre e ancora…