Suzuki “Rompe” con Volkswagen e si affida a Fiat per i motori
SsangYong decisa a cambiare nome
Anche il Presidente, Lee You-Il, ha ammesso che in casa SsangYong stanno pensando di modificare il nome. La denominazione SsangYong, così familiare in Corea, non è facile da pronunciare nei mercati stranieri e gli esperti di marketing saranno chiamati a scegliere il nuovo nome.
Ferrari pagherà a Fiat una maxi cedola da 2,25 miliardi
Fiat Chrysler Automobiles (Fca) riceverà dalla Ferrari 2,25 miliardi di euro fra dividendi e trasferimenti di liquidità. Lo scrive un documento depositato dalla stessa Fca presso la Sec (l'autorità Usa di controllo sui mercati) in vista del collocamento di azioni Fca a Wall Street. «Prima della separazione da Ferrari intendiamo entrare in certe altre transazioni,…
Chrysler verso piattaforma modulare large
Secondo il sito Allpar.com, il Gruppo Chrysler starebbe studiando la fattibilità di una nuova piattaforma large, adatta soprattutto ai modelli di segmento elevato. Così facendo, ad Auburn Hills si libererebbero definitivamente dalla dipendenza verso alcuni componenti adottati all’epoca della sfortunata fusione con Daimler. La piattaforma dovrebbe adottare un’architettura con trazione posteriore e anche anteriore. Chrysler…
Il Punto
Dopo le lenzuolate del 2006 finalmente un nuovo pacchetto di liberalizzazioni. Non si potrà dire "solo noi!", perché è ampio lo spettro dei settori coinvolti. Raggiungono fino a un quinto del nostro prodotto interno lordo. Gli studi disponibili mostrano che le liberalizzazioni fanno aumentare il reddito. Ma per stabilire l'efficacia delle singole misure, bisognerà conoscere…