Suzuki “Rompe” con Volkswagen e si affida a Fiat per i motori
Convegno ANC-Confartigianato Bologna 17/10/2015
Come da programma, sabato 17 c.m presso la sede Anc-Confartigianato di Bologna & Imola, si è svolto il programmato convegno per il comparto autocarrozzeria al quale sono intervenuti - oltre ai vertici locali con a capo il Presidente provinciale della categoria carrozzieri, Luciano Carlotti - i rappresentanti nazionali nelle persone di Silvano Fogarollo, Presidente Nazionale…
VW cresce ad una media doppia del mercato
Al Motor Show con ben 16 modelli, guadagnato il 12% a livello mondiale, crescendo ad una media doppia rispetto all’aumento del mercato generale. Volkswagen è un brand sempre più emozionale grazie al lavoro stilistico di Walter De’ Silva. Il responsabile marketing del Gruppo VW, Luca De Meo, introduce le novità della Casa tedesca affiancato dal…
Chrysler crea nuova forza lavoro nell’area di Detroit
Il Gruppo Chrysler investirà 238 milioni di dollari per incrementare la capacità produttiva e per creare 1.250 nuovi posti di lavoro negli stabilimenti di Warren e Trenton, nell’area di Detroit. In particolare, dal prossimo marzo aggiungerà una terza linea di assemblaggio a Warren a vantaggio della gamma Ram, mentre a Trenton saranno aumentati i ritmi…
FCA: i piani B di Sergio Marchionne dopo il no di GM
Sergio Marchionne non demorde. L'Amministratore Delegato di FCA va da tempo ripetendo che entro il 2018 l'industria dell'auto vedrà nascere un nuovo colosso, frutto di una fusione tra due Gruppi importanti. Il sogno del manager italo-canadese è che l'integrazione coinvolga proprio FCA. Svanita per ora l'ipotesi con General Motors, dopo che la Presidente della Casa…