Autopromotec: la fiera è rinviata al 2022 (dal 25 al 28 maggio)

Daimler:improbabile che fondo cinese acquisti il 10%
"Non mi aspetto che accada. Ci sono tante indiscrezioni su un nostro presunto interesse a che altri azionisti entrino nel nostro capitale in aggiunta al fondo kuwaitiano, ma al momento non corrispondono a verità". Con queste parole ad Handelsblatt, il responsabile finanziario di Daimler, Bodo Übber, ritiene molto improbabile, se non escludendolo addirittura, che il…

Convegno ANC-Confartigianato Bologna
Confartigianato Imprese di Bologna & Imola invita gli autoriparatori e gli addetti ai lavori all'incontro che si terrà - sabato 17 Ottobre ore 9:30, a Bologna in via Papini 18, presso la sede di Confartigianato Bologna & Imola - per approfondire la delicata tematica della prospettata riforma RC-AUTO. All'evento parteciparano, oltre a Luciano Carlotti, Presidente dei…

Fiat annuncia 1.500 esuberi in Polonia
La divisione polacca della Fiat ha annunciato nei giorni scorsi 1.500 esuberi nello stabilimento di Tychy. La motivazione è la solita che coinvolge tanti altri costruttori: la grave crisi dei mercati dell’Europa occidentale. Fiat ha fatto notare che a causa del deterioramento continentale, la produzione nella storica fabbrica polacca (dove sono impiegati 5.600 addetti) chiuderà…

Saab cerca disperatamente l’ok GM alla cessione ai cinesi
Non si sblocca la situazione Saab. La Casa svedese, insieme alla proprietaria olandese Swedish Automobile, sta disperatamente cercando di ottenere l’approvazione di General Motors alla prevista cessione del 100% ai cinesi di Youngman e Pangda. Ma da Detroit non arrivano segnali confortanti. In ogni caso, le trattative stanno andando avanti. Pangda ha nel frattempo smentito…