Ad un passo partnership cinese Jaguar Land Rover
Ferrari approva un semestre record
Ultimo atto della Presidenza di Luca di Montezemolo prima di lasciare spazio a Sergio Marchionne. Il CdA Ferrari ha approvato i dati di chiusura del primo semestre. E si tratta di risultati record. Il giro d'affari è cresciuto del 14,5% a 1,348 miliardi di Euro, l'utile della gestione ordinaria ha segnato un incremento del 5,2%…
Pneumatici: dal 1° novembre obbligo di etichettatura
A partire dal 1° novembre anche gli pneumatici destinati ad autovetture e veicoli commerciali leggeri e pesanti saranno soggetti ad un’etichettatura del tutto simile a quella che già accompagna elettrodomestici e, più recentemente, gli immobili. Se in questi casi la certificazione (in realtà si tratta di un’autocertificazione) riguarda esclusivamente gli aspetti relativi all’efficienza energetica, nel…
Vendite semestrali Gruppo VW da record: oltre 4 milioni
Il Presidente Martin Winterkorn lo aveva già anticipato nei giorni scorsi. Ora è ufficiale. Il Gruppo Volkswagen ha stabilito l’ennesimo nuovo primato di vendite immatricolando globalmente 4,09 milioni di esemplari nel primo semestre, pari ad una crescita del 14,1% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno. È ovviamente la prima volta che il Gruppo tedesco supera…
Toyota è tornata al profitto in Europa grazie alle ibride
Dopo aver incassato quattro bilanci consecutivi in rosso in Europa tra il 2008 e il 2011, nel 2012 Toyota è tornata a registrare profitti nelle sue attività nel Vecchio Continente. Secondo il numero uno delle operazioni europee di Toyota, Didier Leroy, nell'ultimo anno fiscale la Casa ha segnato un incremento del 75% degli utili e…