Gruppo VW al massimo storico: 9,07 milioni di unità
Risarcimento in forma specifica
Su indicazione di Graziano Carniato, dirigente nazionale di ANC-Confartigianato, pubblichiamo in allegato un'importante sentenza del Tribunale di Prato che, in data 10.12.2012, ha condannato la Lloyd Adriatico Spa al risarcimento del danno in forma specifica anzichè in forma equivalente. Il Giudice ha motivato che il parametro di riferimento del danno è costituito dall'art. 2058 c.c,.…
Opel omologa le nuove stazioni di ricarica Texa
Le attuali stazioni di ricarica sono sviluppate per rispondere alle esigenze dei produttori di autoveicoli; in particolare, le Case produttrici tedesche richiedono il soddisfacimento dei requisiti per gli impianti di condizionamento automotive dotati del nuovo refrigerante R1234yf. Questo nuovo gas, a ridotto impatto ambientale e chiamato a sostituire progressivamente il collaudato R134a, è obbligatorio dallo…
Il car sharing Enjoy by Eni, Fiat e Trenitalia sbarca a Roma
Enjoy, il car sharing di Eni realizzato in partnership con Fiat e Trenitalia, sbarca a Roma con una flotta di oltre 300 Fiat 500 che sarà raddoppiata a settembre. Enjoy prova dunque a rivoluzionare anche la mobilità della Capitale e dei suoi cittadini dopo aver sbancato Milano dove gli iscritti sono già più di 80…
Zoe: debutta l’elettrica Renault alla portata di tutti
Già forte di modelli quali Twizy, Fluence e Kangoo, la gamma Z.E. di Renault si arricchisce ora con l’introduzione (già avvenuta in Francia e a breve anche in Italia) della nuova Zoe, con la quale l’ex Régie dà inizio all’era della mobilità elettrica accessibile a tutti. Emblema del progetto strategico “Drive The Change 2016”, Zoe…