Nuova Fiat Panda con tecnologie innovative premium
Il piano DR per Termini Imerese: 60 mila unità a regime nel 2017
DR Group di Massimo di Risio ha annunciato il piano per il rilancio di Termini Imerese, l’impianto siciliano che Fiat lascerà a fine anno. Il progetto prevede la produzione di 60 mila veicoli l’anno a regime nel 2017, investimenti per 110 milioni di Euro e 1.312 occupati entro il 2016 con assunzioni graduali a partire…
VW: salario degli interinali al livello degli addetti fissi
Grazie ad un accordo con la rappresentanza sindacale di fabbrica, il Gruppo VW aumenterà lo stipendio dei lavoratori interinali al livello di quello dei dipendenti fissi, in tutti gli impianti (è già così in Germania). Gli interinali rappresentano ora il 7-8% dei lavoratori del Gruppo nel mondo.
Fiat 500L più sicura con City Brake Control
Fiat rende ancor più sicura la 500L “donandole” il City Brake Control, dispositivo di sicurezza attiva che frena automaticamente per evitare la collisione. L’equipaggiamento è disponibile come optional a 250 Euro sugli allestimenti Pop Star, Easy e Lounge. Il sistema è stato pensato per supportare la guida nel traffico cittadino ed è sempre in funzione…
Il Punto
Dopo le lenzuolate del 2006 finalmente un nuovo pacchetto di liberalizzazioni. Non si potrà dire "solo noi!", perché è ampio lo spettro dei settori coinvolti. Raggiungono fino a un quinto del nostro prodotto interno lordo. Gli studi disponibili mostrano che le liberalizzazioni fanno aumentare il reddito. Ma per stabilire l'efficacia delle singole misure, bisognerà conoscere…