Zoe: debutta l’elettrica Renault alla portata di tutti
Il Coyote “corre” anche su due ruote
Una volta c'era il classico colpo di abbagliante per avvisare di eventuali pericoli, poi è arrivato Coyote, dispositivo prima ed applicazione poi, in grado di mettere in comunicazione tra loro tutti i suoi possessori su traffico, velox, incidenti lungo la strada percorsa. Da oggi questo servizio è disponibile anche per i motociclisti, categoria ancora più…
Dieselgate: VW verso sistema rotazione obbligatoria per i manager
ll Presidente del Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Volkswagen, Hans Dieter Pötsch, traccia la via da seguire per lasciarsi alle spalle quella cultura della tolleranza verso la violazione delle regole che è stata alla base dello scoppio del dieselgate. Il Gruppo sta in sostanza valutando l'implementazione di un sistema di rotazione obbligatoria dei manager di…
Fiat pronta a comprare anche la quota canadese di Chrysler
Ormai Sergio Marchionne non si ferma più. La scalata Fiat a Chrysler proseguirà presto con l’acquisizione anche della quota dell’1,7% detenuta in Chrysler dal Governo canadese. Rispetto al 6% che entro pochi giorni sarà acquistato dal Tesoro americano, in questo caso non c’è una call option fissata per l’operazione, ma è stato il Ministro…
Europa Gruppi: netta crescita per Renault, Daimler e BMW
L'Acea ha reso noti i dati di vendita in Europa che in giugno hanno registrato una crescita del 6,5% sullo stesso mese del 2015. Complessivamente sono stati venduti 1.507.303 veicoli compresi i 109.903 dei nuovi membri UE. Nel primo semestre il settore ha guadagnato il 9,1% per un totale di 8.090.870 unità. Analizziamo ora l'andamento…