Mitsubishi tornerà al free cash flow positivo grazie a Nissan
SNAPIS: Quando una tecnologia può uccidere una professione
Di seguito pubblichiamo integralmente un comunicato ricevuto dal Segretario Generale dallo SNAPIS (Sindacato nazionale Autonomo Periti Infortunistica Stradale), dr. ing. Elios Castagnola. "QUANDO UNA APP UCCIDE UNA PROFESSIONE, DANNEGGIA IL LIBERO MERCATO, PUO' NEGARE I GIUSTI DIRITTI AGLI ASSICURATI" "Apprendiamo da un articolo de Il Messaggero del 19 u.s. che una Assicuratrice, Groupama, ha attivato…
Gruppo VW già a quasi 6 milioni di unità negli 8 mesi
Vendite mondiali del Gruppo VW da record in agosto con 719.500 unità, in crescita del 18,9%. Il risultato ha contribuito a far chiudere gli otto mesi già a quasi 6 milioni di esemplari (5,91 milioni per la precisione, in aumento del 10,2%). Nel dettaglio dei singoli brand, da inizio anno VW ha guadagnato l’11,5% a…
FCA archivia un’ottima trimestrale e rialza le stime 2015
Ottima trimestrale del Gruppo FCA che ha rivisto al rialzo gli obiettivi per l'intero esercizio. Nel secondo trimestre, l'utile netto è salito da 197 a 333 milioni di Euro, i profitti operativi Ebit sono cresciuti da 961 milioni a 1,348 miliardi e i ricavi hanno registrato un'impennata del 25% a 29,2 miliardi di Euro grazie…
Dieselgate VW: altra multa dalla California
La California ha multato il Gruppo Volkswagen per altri 86 milioni di dollari a causa dello scandalo del dieselgate che è partito proprio dagli USA lo scorso settembre. Ricordiamo che il colosso tedesco ha da poco siglato un accordo con le autorità USA per un maxi risarcimento fino a 10 miliardi di dollari per 500…